Ven 18 Gennaio 2019 — 01:32

Borsa, debutto col botto per Carel



Primo giorno di scambi in grande spolvero per l’azienda padovana, da oggi presente sul segmento Star di Borsa Italiana. Rialzo a doppia cifra sin dalle prime battute

Debutto decisamente positivo sullo Star di Borsa Italiana per Carel Industries, azienda padovana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti e soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica e per i mercati del condizionamento dell’aria e della refrigerazione.

Le azioni sono arrivate a guadagnare più del 13% rispetto ai 7,2 euro del prezzo di collocamento individuato al termine di una fase di offerta caratterizzata da una domanda superiore di 4,5 volte al quantitativo messo a disposizione degli investitori.

Carel, assistita in sede di Ipo da Mediobanca e Goldman Sachs, è la tredicesima società del programma Elite a sbarcare a Piazza Affari nonchè la 14esima azienda ad entrare sui listini gestiti da Borsa Italiana da inizio anno.

Alle 11,10 il titolo tratta in rialzo del 12,2% a 8,07 euro.

Mps 17-01-2019 — 10:06

Mps, ipotesi Sga su Npl. E per il risiko spunta Bper

La bad bank del Tesoro potrebbe acquisire gli Npl riducendo le necessità di capitale e creando le condizioni per un’aggregazione, ma sono ancora molti i nodi da risolvere

continua la lettura
NOTIZIE CORRELLATEtorna alla sezione

Eurozona accelera meno del previsto, Italia frena

Barclays: puntiamo ancora su Italia ma nel corporate e investment banking

Banche, in tre anni bruciati 12mila posti

Deutsche Awm, gli emergenti rallentano

Mutui della settimana: WeBank

Crif: allarme mutui, richieste -14,4%

Piaggio news

Piaggio positiva in Borsa dopo rialzo Moody’s

Pop. Vicenza, pronto esposto contro Kpmg