Dom 24 Marzo 2019 — 02:45

Bono (Fincantieri) ottimista sui target del piano



Per il manager del gruppo della cantieristica navale “l’anno si concluderà con una crescita intorno a +6% e il 2019 sarà ancora un anno di crescita”

Fincantieri news

Le azioni Fincantieri imboccano con decisione la via dei rialzi in Borsa dopo alcuni commenti dell’ad Giuseppe Bono a margine di una cerimonia al Consiglio comunale di Trieste, dove il manager ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

“Concluderemo l’anno con una crescita intorno a +6% e il 2019 sarà ancora un anno di crescita”, ha detto fra l’altro Bono.

L’ad di Fincantieri ha ricordato che l’azienda, oggi leader mondiale della cantieristica navale, “quando sono arrivato faceva poco più di 2 miliardi di ricavi, oggi supera i 5 miliardi e nel 2022, come obiettivo di piano industriale, con quello che stiamo facendo, arriveremo a 7,5 miliardi”. Un dato che, considerando “anche la Francia con la parte militare, raggiungerà i 15 miliardi, quindi un gruppo veramente competitivo”.

Alle ore 16,52 il titolo Fincantieri avanza del 5,06% a 0,975 euro.

carige news 22-03-2019 — 09:52

Carige: countdown per le offerte. Closing su Creditis, rilancio per Cesare Ponti

Entro il 28 marzo si chiude per la cessione della società di credito al consumo mentre per la metà di aprile sono attese le offerte per l’aggregazione. Intanto primi passi concreti per il rilancio della società di gestione del risparmio con una nuova filiale a Genova

continua la lettura