Finanzareport.it | Bomi vola, l'Opa di ArchiMed riaccende i riflettori sull'Aim - Finanzareport.it Bomi vola Opa Archimed

Gio 28 Marzo 2024 — 23:18

Bomi vola, l’Opa di ArchiMed riaccende i riflettori sull’Aim



Il fondo di private equity francese garantisce un premio di oltre il 50% per conquistare la società attiva nella logistica e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute

Bomi

Vola il titolo Bomi sull’Aim Italia dopo il lancio di un’offerta pubblica d’acquisto da 70 milioni di euro da parte del fondo di private equity francese ArchiMed.

L’offerta, vincolata alla condizione di una soglia minima di adesioni pari al 90% del capitale, prevede la corresponsione di un prezzo di 4 euro, con un premio di ben il 50,38% rispetto al valore medio ponderato di 2,66 euro registrato negli ultimi sei mesi. Inoltre è prevista un’offerta sulle sulle obbligazioni convertibili per un controvalore unitario di 4.000 euro.

L’operazione e in particolare il premio garantito agli azionisti riaccendono i riflettori su un listino nato per fungere da vetrina di riferimento per le piccole e medie imprese come dimostrato non solo dalle numerose quotazioni ma anche da varie operazioni di acquisto per non parlare delle diverse società – l’ultima è la Spaxs di Corrado Passera – che hanno compiuto il passo successivo del passaggio sull’Mta di Borsa Italiana.

L’offerta di ArchiMed è destinata a avere un buon esito visto il sostengo garantito dalla famiglia Ruini e da altri soci rilevanti che nel complesso apporteranno all’Opa il 70% del capitale dell’azienda specializzata nella logistica e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute.

Sull’Aim il titolo Bomi segna, alle 9,40, un rialzo di ben il 26,35% a 3,98 euro, quasi in linea con il prezzo d’offerta.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report