Finanzareport.it | BC Partner ha venduto Forno d'Asolo Bindi a Sammontana e Investindustrial - Finanza Report

Mer 21 Febbraio 2024 — 06:59

BC Partner ha venduto Forno d’Asolo Bindi a Sammontana e Investindustrial



La valutazione era stata stimata intorno a 1 miliardo

BC Partners ha raggiunto un accordo per la vendita del Gruppo Forno d’Asolo (che comprende il marchio Bindi), a un consorzio formato da Investindustrial e dalla famiglia Bagnoli, fondatrice di Sammontana, la prima azienda italiana di gelato.

La valutazione di Bindi Forno d’Asolo era stata stimata intorno a 1 miliardo.

In soli due anni dall’inizio dell’investimento, spiega una nota, BC Partners ha finalizzato quattro acquisizioni strategiche, tutte avvenute lavorando insieme a imprenditori italiani, tra cui l’acquisizione di Bindi, marchio iconico nel mercato della pasticceria italiana con oltre 80 anni di storia.

Guidato da un management team rafforzato negli anni, “il Gruppo FdA ha superato con successo le sfide della pandemia di Covid-19 e ha dimostrato un’eccellente crescita negli anni successivi, sia a livello organico che attraverso ulteriori attività di M&A a livello internazionale”. FdA ha generato circa 500 milioni di euro di fatturato e oltre 85 milioni di euro di Ebitda nel 2023, quasi quadruplicando le proprie dimensioni dall’ingresso del private equity BC Partners nel Gruppo.

BC Partners è stata assistita da Rothschild e Unicredit in qualità di advisor finanziari, Latham & Watkins come advisor legale e PwC come advisor per la contabilità. Lo Studio Facchini Rossi Michelutti ha agito in qualità di advisor fiscale dell’operazione.

bond trading 20-02-2024 — 02:40

Raccomandazioni dei broker del 20 febbraio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report