Finanzareport.it | Barclays Private Bank sbarca in Italia - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 09:37

Barclays Private Bank sbarca in Italia



Al via l’operatività in Francia e Italia. Nel nostro Paese la responsabilità affidata a Carlo Baronio, proveniente dalla divisione Investment Bank

enel target barclays

Barclays Private Bank apre le porte alla Francia e all’Italia, nominando due nuovi responsabili a Parigi e a Milano, per soddisfare le esigenze di family office e clienti ultra high net worth (UHNW) tramite un’ampia piattaforma di prodotti e servizi .

Quali Responsabili Private Bank Coverage in Francia e in Italia, Bernard Corneau e Carlo Baronio saranno basati rispettivamente a Parigi e a Milano negli uffici di Barclays Corporate Bank e Investment Bank. Il primo ha iniziato il 1° marzo 2021 mentre Baronio sará al comando dal 1° aprile 2021; entrambi riporteranno a Pat McCormack, Responsabile Private Bank, Barclays Europe.

Nei loro nuovi ruoli e sotto la guida di Gérald Mathieu, Responsabile Private Bank per l’Europa e il Medio Oriente, i nuovi manager avranno il compito di servire e introdurre i clienti ai bankers e specialisti di prodotto di Barclays Private Bank Europe nonché ai colleghi di Barclays Corporate Bank e Investment Bank.

Barlassina Carlo baronio

Carlo Baronio

Barclays Private Bank, si legge in una nota, potrá soddisfare le esigenze più sofisticate dei family office e clienti UHNW anche grazie alla posizione di leadership che il Gruppo Barclays detiene nella fornitura di soluzioni di investimento e servizi a livello europeo.

Bernard Corneau proviene dalla divisione Private Wealth Management di Deutsche Bank.

Carlo Baronio invece proviene dalla divisione Investment Bank di Barclays, dove ricopriva il ruolo di Director nel team di Debt Capital Markets Origination per l’Italia; nel suo precedente incarico Baronio copriva i clienti Corporate e Financial Institution ed in particolare forniva consulenza, originava ed eseguiva operazioni di debito e capitale.

“Barclays Private Bank vanta un potenziale europeo di prim’ordine, soprattutto in Francia e in Italia, dove stiamo investendo per la crescita futura”, commenta Jean-Christophe Gérard, ceo di Barclays Private Bank.

Enrico Chiapparoli, Country Manager per l’Italia, Barclays Europe, aggiunge: “Sono molto contento di collaborare con Carlo per fornire le nostre soluzioni ai clienti italiani interessati a opportunità di investimento sofisticate”.