Finanzareport.it | Banco Desio, con Helvetia e Yolo venderà polizze via app - FinanzaReport News

Sab 02 Dicembre 2023 — 16:04

SIMEST 728x90

Banco Desio, con Helvetia e Yolo venderà polizze via app



Siglato accordo che prevede la vendita di soluzioni bancassicurative tramite dispositivo mobile

banco desio bper carige

Banco Desio, il gruppo bancario guidato dal ceo Alessandro Decio con una rete distributiva di oltre 230 filiali e 2.200 dipendenti, Gruppo Helvetia Italia, e l’insurtech Yolo hanno siglato un accordo per ampliare l’offerta assicurativa digitale della banca, grazie a soluzioni di protezione innovative e acquistabili in totale autonomia da dispositivo mobile.

Il modello di bancassicurazione, spiega una nota, si propone oggi come una delle principali opportunità per far fronte alla rapida digitalizzazione del settore finanziario. La banca che vuole sviluppare un’offerta di bancassicurazione moderna è chiamata a ripensare la propria strategia in un’ottica omnicanale e aperta a collaborazioni con player insurtech. È in questo contesto che si inquadra l’accordo tra i tre diversi player.

A partire dall’app OneD, i clienti di Banco Desio potranno accedere tramite la piattaforma di Yolo ai prodotti assicurativi messi a disposizione dal Gruppo Helvetia Italia e perfezionare l’acquisto della polizza di loro interesse in modalità mobile.

L’offerta di prodotti assicurativi a disposizione dei clienti della Banca include, in una prima fase, A spasso con Chiara, una polizza multirischio per la protezione degli animali domestici e In viaggio protetti, una soluzione per la protezione dagli imprevisti che possono sopraggiungere durante un viaggio per poi arricchirsi, nei prossimi mesi, con nuovi prodotti attualmente in fase di definizione.

SIMEST 728x90
borse oggi 01-12-2023 — 11:25

Borse europee, Equita invita alla cautela

Le valutazioni “sembrano ragionevoli, ma le stime di utili sono ottimistiche a nostro avviso”

continua la lettura
Telegram Finanza Report