Finanzareport.it | Banco Bpm vara lista del cda, importanti conferme e 4 new entry - Finanza Report

Mar 23 Aprile 2024 — 21:11

Banco Bpm vara lista del cda, importanti conferme e 4 new entry



Nessuna sorpresa, in campo il ticket Castagna Tononi

banco bpm castagna

Il Consiglio d’Amministrazione di Banco Bpm ha approvato la lista del cda in vista del rinnovo dei vertici che avverrà all’assemblea del 20 aprile.

Non ci sono particolari sorprese, a partire dalla conferma del ticket Castagna Tononi nei posti chiave di amministratore delegato e presidente dell’istituto di Piazza Meda.

La lista del cda Banco Bpm, all’insegna della continuità, vede appunto Massimo Tononi come presidente e Giuseppe Castagna amministratore delegato. Quattro i nuovi ingressi ovvero Paolo Bordogna e Chiara Mio; candidati vicini all’azionista Crédit Agricole; e, per quanto riguarda Fondazioni e casse: Alberto Oliveti, presidente di Enpam e Adepp e Paola Ferretti, vicina a Carilucca.

Oltre al presidente Massimo Tononi e al ceo Giuseppe Castagna, gli altri nomi indicati sono Maurizio Comoli (nella veste di vicepresidente), Mario Anolli, Marina Mantelli, Eugenio Rossetti, Manuela Soffientini, Luigia Tauro, Carlo Frascarolo, Costanza Torricelli e Giovanna Zanotti.

Nei piani del prossimo cda non sembra comunque presente una eventuale fusione con Mps: le ennesime indiscrezioni, che citavano ieri un pressing del Tesoro, sono state puntualmente respinte al mittente, fra l’altro dallo stesso Tononi (che è stato presidente anche a Siena).

L’istituto ha invece annunciato oggi un accordo di finanza strutturata da 495 milioni di euro con il gruppo Statuto. L’operazione, realizzata con il supporto di GWM Group e ARECneprix di illimity, mira alla valorizzazione di taluni immobili di pregio, ed è stata strutturata tramite una cartolarizzazione le cui note sono state sottoscritte da Banco BPM e GWM Group. Quest’ultima, inoltre, fornirà nuova finanza destinata al completamento di importanti iniziative immobiliari nel centro di Milano.

In particolare, il progetto prevede la valorizzazione di Palazzo del Toro in Piazza San Babila a Milano e, altrettanto importante per la città meneghina, l’apertura di un Hotel 5 stelle Lusso in via Brera 19 che sarà gestito da Six Senses Hotels Resorts Spas.

Intanto oggi in Borsa le azioni Banco Bpm segnano in chiusura +0,02% a 4,126 euro in una giornata di moderate vendite sui listini di Piazza Affari.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report