Mar 23 Aprile 2019 — 14:49

Banco Bpm, la Borsa promuove il derisking



Azioni Banco Bpm sugli scudi nonostante i conti in rosso. L’ad Castagna promette il dividendo sul 2019

banco-bpm castagna fusioni

Azioni Banco Bpm sugli scudi stamani in Borsa nonostante i conti che hanno visto l’istituto guidato da Giuseppe Castagna chiudere in rosso sia il quarto trimestre si l’intero esercizio 2018.

Il focus del mercato è soprattutto però sull’azione di derisking, che se da una parte ha portato il gruppo a segnare una perdita, dall’altra ha evidenziato ancora una volta i forti progressi conseguiti nell’ultimo anno.

“Il feedback più importante dalla conference call è stato sulla qualità dell’attivo”, spiegano gli analisti di
Deutsche Bank, che conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 3 euro dopo avere lasciato intatte le proprie stime di eps adjusted 2019-2020. “Questa ora è una banca diversa”, il commento del broker tedesco.

Fra l’altro Castagna ha evidenziato che sul 2019 potrebbe arrivare per la prima volta il dividendo. “Abbiamo una previsione di dividendo per il 2019”, ha detto, ora “stiamo lavorando sul nuovo scenario e vediamo nei prossimi mesi se riusciamo a produrre la redditività che ci aspettiamo”. In ogni caso “saremo più chiari anche su questo aspetto”.

Il titolo così prosegue il suo rimbalzo dopo la forte debolezza degli ultimi mesi. Alle ore 10,45 le azioni Banco Bpm salgono del 5,45% a 1,8352 euro.

Arca bper sondrio 23-04-2019 — 09:06

Arca Sgr: Bper e Popolare Sondrio non escludono Ipo o aggregazione

Il dossier sarà affidato nei prossimi giorni a un advisor il cui compito sarà quello di tracciare le possibili opzioni

continua la lettura