Finanzareport.it | Banco Bpm apre gara su 1,3 miliardi di inadempienze probabili - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 08:12

Banco Bpm apre gara su 1,3 miliardi di inadempienze probabili



Il gruppo riprende il derisking: invitati Illimity, Bain, Dovalue, Fonspa, Pimco e Cerberus

banco bpm statuto

(Articolo aggiornato alle ore 15,13) – Azioni Banco Bpm toniche a metà pomeriggio in Borsa, accelerando dai minimi della mattinata in linea con l’intonazione positiva generale: il mercato guarda anche alle indiscrezioni di stampa sulla gara avviata dall’istituto su 1,3 miliardi di crediti Utp.

Banco Bpm mette all’asta 1,3 miliardi di Utp

Più in dettaglio, secondo quanto scrive oggi il Messaggero, Banco Bpm ha avviato una gara per la cessione di uno stock di inadempienze probabili o Utp (Unlikely to pay), riaprendo così la stagione del derisking.

Nei giorni scorsi l’istituto guidato da Giuseppe Castagna ha aperto l’asta per la cessione di un portafoglio di 1,3 miliardi di Utp (cosiddetto progetto Django). Alla gara sono stati invitati Illimity, Bain, Dovalue, Fonspa, Pimco e Cerberus.

Offerte entro il 30 settembre

Le offerte, secondo quanto scrive il giornale romano, dovranno essere presentate entro il 30 settembre. Nei mesi scorsi Banco Bpm era già stato oggetto di rumors sulla cessione di crediti Utp. Le ipotesi riguardavano un pacchetto di circa 2 miliardi di Utp, poco meno di un terzo del totale delle inadempienze probabili al 31 marzo 2020.

In Borsa alle ore 15,13 le azioni Banco Bpm segnano +2,16% a 1,3965 euro, con il Ftse Mib a +1,87% e il Ftse Italia Banche a +2%.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report