Mar 07 Luglio 2020 — 15:08

Banco Bpm: 20 milioni al Credito Sportivo per le società dilettantistiche



Obiettivo sostenere il mondo dell’associazionismo sportivo e delle società sportive dilettantistiche (Asd, Ssd) anche alla luce dell’emergenza Covid

banco bpm credito sportivo

Banco Bpm ha approvato una linea di credito di 25 milioni di euro in favore dell’Istituto per il Credito Sportivo per sostenere il mondo dell’associazionismo sportivo e delle società sportive dilettantistiche (Asd, Ssd) anche alla luce dell’emergenza Covid.

Accordo tra Banco Bpm e Credito Sportivo

I finanziamenti, sulla base degli accordi tra Banco Bpm e Credito Sportivo è da destinare alla costruzione e alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva e allo sviluppo e alla promozione della cultura, nonché alla concessione di mutui destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza coronavirus.

Finanziamento a 5 anni

“L’operazione di finanziamento, della durata di cinque anni – afferma Francesco Minotti, responsabile Direzione Istituzionali Enti e Terzo Settore di Banco Bpm – conferma la fattiva collaborazione tra le due istituzioni bancarie già avviata negli scorsi anni”.

Secondo Graziano Graziaplena, Responsabile del Servizio Amministrazione e Finanza del Credito Sportivo, l’operazione consentirà di reperire risorse “da destinare al finanziamento delle infrastrutture sportive e culturali che rappresentano un settore strategico per lo sviluppo economico e la crescita sociale del Paese”.

tim Iliad 07-07-2020 — 09:28

Iliad sbarca sul fisso, accordo fatto con Open Fiber

Nuova sfida a Tim. L’operatore telefonico francese utilizzerà la rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici), con cui Open Fiber sta cablando il Paese

continua la lettura