Mer 08 Dicembre 2021 — 13:39

Banca Profilo vola in Borsa, il fondo Sator vende



A Sator, guidato da Matteo Arpe, fa capo il 53% dell’istituto. Il fondo verificherà, “alla luce anche di preliminari interlocuzione intercorse, l’interesse di alcuni dei propri quotisti all’investimento diretto nel capitale”

banca profilo

Banca Profilo sugli scudi in Borsa nel giorno in cui il fondo Sator ha annunciato il processo per cedere la propria partecipazione di controllo nell’istituto specializzato nel private banking.

Banca profilo, Sator esce

Banca Profilo, che ha inoltre reso noto il nuovo piano industriale, ha annunciato “un processo finalizzato alla valorizzazione della partecipazione di controllo” nella banca con l’ausilio di Lazard.

A Sator, guidato da Matteo Arpe, fa capo il 53% dell’istituto. Il fondo verificherà, “alla luce anche di preliminari interlocuzione intercorse, l’interesse di alcuni dei propri quotisti all’investimento diretto nel capitale di Banca Profilo”.

Inoltre, l’istituto ha valutato positivamente la possibilità di salire al 15% nella partecipazione in Tinaba, con un’ulteriore opzione per un altro 5%.

Piano industriale

Quanto al nuovo piano di Banca Profilo, fra i target al 2023 figurano un utile netto superiore a 13 milioni di euro, masse complessive superiori a 10 miliardi di euro , di cui 6,7 in Italia e 3,4 in Svizzera. I ricavi sono visti a 85 milioni di euro e il risultato operativo superiore a 20 milioni di euro.

Il Cet1 è stimato superiore al 18% nei quattro anni con un dividend payout superiore al 75%.

In Borsa alle ore 11,42 le azioni Banca Profilo dopo uno stop per volatilità mettono a segno un +17,52% a 0,1878 euro.

intesa cattolica 08-12-2021 — 10:20

Intesa Sanpaolo, ok al contratto integrativo

Accordo con i sindacati sull’armonizzazione per i dipendenti ex Ubi

continua la lettura