Mer 18 Settembre 2019 — 12:12

Banca Popolare Sondrio, il fondo Amber sale al 6,3%. Ancora terreno da recuperare in Borsa



Il titolo è fortemente penalizzato da inizio anno, con una flessione del 35% che si confronta con il +9% del Ftse Italia Banche

banca popolare sondrio

Il fondo britannico Amber Capital cresce nel capitale della Banca Popolare di Sondrio, portandosi dal 5,02% al 6,27% dell’istituto, uno dei pochi assieme a non avere compiuto la trasformazione in Spa.

Popolare Sondrio, terreno da recuperare in Borsa

Il titolo è fortemente penalizzato da inizio anno, con una flessione del 35% che si confronta con il +9% del Ftse Italia Banche. Amber tuttavia sembra credere nelle potenzialità della Bp Sondrio. L’operazione, secondo quanto rilevato dalla Consob, risale al 3 settembre.

Poche settimane prima, nel mese di agosto, la popolare valtellinese aveva annunciato una maxi pulizia di crediti deteriorati, con la cessione di 1 miliardo di Npl, mentre l’obiettivo è arrivare a un Npl ratio lordo intorno all’8% entro il 2022.

In Borsa intanto, all’indomani di una seduta di forte recupero (+5,4%), il titolo consolida: alle ore 10,45 le azioni Banca Popolare Sondrio segnano -0,33% a 1,792 euro.

Del Vecchio mediobanca generali 18-09-2019 — 10:59

Mediobanca: Del Vecchio si prende quota del 7%, obiettivo Generali?

Piazzetta Cuccia torna sotto i riflettori assieme alla catena che la lega al gruppo assicurativo di Trieste

continua la lettura