Finanzareport.it | Banca Popolare di Bari dal 27 luglio sarà BdM Banca - Finanza Report

Mer 22 Gennaio 2025 — 06:27

Banca Popolare di Bari dal 27 luglio sarà BdM Banca



Convocato l’assemblea per il prossimo 27 luglio con la proposta del nuovo nome come unico punto all’ordine del giorno. Un rebranding per voltare pagina rispetto al passato

popolare bari

Popolare Bari avrà presto il nuovo nome BdM Banca. L’istituto targato Mediocredito Centrale (Mcc) ha convocato l’assemblea per il prossimo 27 luglio con la proposta del nuovo nome come unico punto all’ordine del giorno.

Per l’istituto di credito è anche l’occasione per cancellare un nome ormai ingombrante, legato allo scandalo della precedente gestione, ante commissariamento e ritorno in bonis con l’intervento della banca pubblica (e del Fondo interbancario di tutela dei depositi) controllata da Invitalia.

BdM sta per Banca del Mezzogiorno.

La Bpb guidata da Cristiano Carrus, intanto, prova a ricucire il dialogo con i sindacati, dopo lo sciopero generale dello scorso 17 aprile, mentre una settimana dopo si era registrata una protesta degli azionisti della Popolare Bari.

Le prime aperture però non sembrano gradite dai sindacati. Secondo quanto riferiscono in una nota le segreterie di coordinamento Popolare Bari di Fabi, Fisac, First Cisl, Uilca e Unisin, sono in arrivo “a cose fatte” 15 assunzioni a tempo con carattere emergenziale. Timori per il rebranding della banca a seguito dei rumors, si legge, “di un aumento dei costi che dovrà essere ripagato da ulteriori sforzi della rete”.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

trading online raccomandazioni 21-01-2025 — 11:21

Raccomandazioni dei broker del 21 gennaio 2025

Ecco i rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report