Mer 18 Settembre 2019 — 12:13

Banca Ifis vende la sede di Milano: diverse offerte



Fra le proposte non vincolanti, recapitate all’advisor Mediobanca, figurerebbero quelle di Prelios e Ardian, Coima, Hines, Goldman Sachs (particolarmente attiva sul real estate) e Merope

Banca Ifis

Banca Ifis, l’istituto mestrino specializzato negli Npl al centro di trasformazioni dopo l’arrivo del nuovo ceo Colombini (il nuovo piano industriale sarà presentato in autunno) accelera sulla vendita della sede di Milano, due edifici nel cuore del capoluogo meneghino valutati circa 100 milioni.

Banca Ifis: diverse offerte per sede Milano

Per la sede di Banca Ifis a Milano sarebbero giunte diverse offerte, secondo quanto scrive oggi il Sole 24 Ore. Fra le proposte non vincolanti, recapitate all’advisor Mediobanca, figurerebbero quelle di Prelios e Ardian, Coima, Hines, Goldman Sachs (particolarmente attiva sul real estate) e Merope (società partecipata al 70% da Pietro Croce e con il 10% ciascuno dai Borromeo, John Elkann e Federico Imbert).

La gara non avrebbe invece riscosso l’interesse di Blackstone.

Ifis, secondo quanto viene riferito, è in cerca di una sede più adatta, mentre gli uffici di corso Venezia occupano una superficie 8mila metri quadrati.

In Borsa intanto alle ore 10,23 le azioni Banca Ifis segnano +0,68% a 14,8 euro.

Del Vecchio mediobanca generali 18-09-2019 — 10:59

Mediobanca: Del Vecchio si prende quota del 7%, obiettivo Generali?

Piazzetta Cuccia torna sotto i riflettori assieme alla catena che la lega al gruppo assicurativo di Trieste

continua la lettura