Finanzareport.it | Banca Ifis non è in vendita: presidente Furstenberg - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 23:02

Banca Ifis non è in vendita: presidente Furstenberg



“Qualsiasi voce sull’ipotesi di una cessione di Banca Ifis a terzi è assolutamente priva di fondamento”. Gestione Npl “continuerà a dare ritorni”

banca ifis aigis banca

Il presidente e fondatore di Banca Ifis, Sebastien Egon von Furstenberg, smentisce i rumors su una possibile vendita dell’istituto con sede a Mestre (nella foto).

“Qualsiasi voce sull’ipotesi di una cessione di Banca Ifis a terzi è assolutamente priva di fondamento”, ha detto il presidente della banca in un’intervista al Corriere della Sera.

La gestione di Npl, ha proseguito, è “un’area di business molto interessante che continuerà a dare ritorni superiori rispetto ad altri rami dell’attività bancaria, anche se presenta rischi più elevati”.

Quanto al capitolo M&A, “attualmente la nostra attività è concentrata in Italia, anche se abbiamo due controllate estere, una in Romania e un’altra in Polonia, la previsione è di una crescita per linee interne piuttosto che attraverso nuove acquisizioni”.

Intanto, dopo i conti diffusi recentemente da Ifis e la guidance che prevede un risultato netto di 140-160 mln nel 2019, gli analisti di Banca Akros hanno abbassato la raccomandazione sul titolo da buy ad accumulate e il target price da 22 a 19,9 euro.

In Borsa alle ore 10,13 azioni Banca Ifis in rialzo dello 0,23% a 17,58 euro.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report