Finanzareport.it | Bio-on, associazione chiama a raccolta i piccoli azionisti - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 21:33

Bio-on, associazione chiama a raccolta i piccoli azionisti



Presidium Consumatori Bologna organizza assemblea assieme a pool di legali: fra gli obiettivi, individuare eventuali responsabilità degli intermediari

Azionisti bio-on

Un’altra associazione e un gruppo di legali scendono in campo per tutelare i piccoli azionisti di Bio-on rimasti scottati dalla vicenda che ha portato all’arresto del fondatore del gruppo della bioplastica. L’associazione, che si chiama Presidium Consumatori Bologna, ha organizzato un’assemblea pubblica informativa per i piccoli azionisti.

“A fronte delle numerose telefonate ricevute da parte di molti risparmiatori bolognesi – viene spiegato in una nota -, Presidium Consumatori Bologna, con i propri avvocati specializzati, ha aperto da subito un apposito sportello” dedicato agli azionisti Bio-on.

“Al fine di illustrare le azioni messe in campo dall’Associazione per salvaguardare l’investimento dei piccoli risparmiatori l’Associazione quindi organizza un’assemblea pubblica informativa per giovedì 21 novembre p.v. alle ore 18.00 presso la sala consiliare Livatino del quartiere Borgo Panigale-Reno, in via Battindarno n. 127/2 Bologna”.

Secondo Giampiero Falzone, coordinatore della consulta legale dell’Associazione, dalle storie dei consumatori che interverranno “si potrà capire, come non si esclude”, eventuali responsabilità delle banche, “nonché verificare se i profili degli investitori fossero adeguati al grado di rischio dell’investimento”.

All’assemblea pubblica, aperta a tutti gli organi di stampa, interverranno esperti in intermediazione finanziaria – membri nazionali Axiis “una rete legale costituita da studi indipendenti da sempre dedita alla difesa di soggetti pubblici e privati coinvolti in operazioni su prodotti bancari, assicurativi e finanziari”.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report