Finanzareport.it | Azioni Tim: Equita crede al rimbalzo, il mercato per ora no - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 14:00

Azioni Tim: Equita crede al rimbalzo, il mercato per ora no



Titolo ancora debole dopo il -23,7% dei primi tre mesi dell’anno

tim cvc

Azioni Telecom Italia (Tim) nuovamente in rosso a Piazza Affari dopo che il titolo nei primi tre mesi dell’anno (-23,7%) è stato il peggiore del Ftse Mib (+14,5%).

Cresce l’attesa per la “resa dei conti” fra i soci alla prossima assemblea del 23 aprile dove si sono presentate 4 liste, fra cui quella del cda e una targata Merlyn, con l’incognita su cosa farà il primo socio Vivendi, che ha il 23,75% del capitale e non vede di buon occhio la conferma del ceo Pietro Labriola.

Oggi in ogni caso Equita Sim ha alzato di 50 punti base il peso delle azioni Tim nel proprio portafoglio principale. “Ricostruiamo il peso sul titolo nella convinzione che i prossimi mesi possano portare visibilità sulla governance e sul closing di NetCo, due importanti catalizzatori per il recupero del titolo”, spiegano gli analisti, che su Tim esprimono una raccomandazione buy e target price a 0,35 euro. “A nostro avviso, è cruciale per la stabilità finanziaria” del gruppo “il completamento della cessione di NetCo e il proseguimento della strategia di stabilizzazione dei risultati domestici e di crescita del Brasile. Per questi motivi pensiamo che la continuità nella governance e nel team di gestione sia la scelta corretta e più razionale per il mercato in modo da ridurre i rischi legati alla rimessa in discussione dell’accordo su NetCo (con i relativi costi addizionali per ogni mese di ritardo) e a un nuovo cambio di strategia”.

Il titolo però alle 10:32 cede un -0,35% a 0,2243 euro, con il Ftse Mib a circa +0,3%.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report