Mer 08 Dicembre 2021 — 14:28

Azioni Stm: target price aggiornati dopo la trimestrale



I broker alzano le valutazioni e confermano le rispettive raccomandazioni per lo più positive

azioni stm target price

Azioni StMicroelectronics (Stm) deboli oggi in Borsa nonostante una carrellata di nuovi target price tutti ritoccati al rialzo, mentre i broker confermano le rispettive raccomandazioni per lo più positive.

Il titolo, in una giornata negativa per Piazza Affari, sconta prese di beneficio dopo il +6% della vigilia rimediato dopo i risultati del terzo trimestre 2021 migliori delle attese e la guidance aggiornata sull’anno in corso. A pesare sono anche i conti deludenti di Apple, uno dei più importanti clienti della St.

Le banche d’affari pertanto rivedono le loro valutazioni, sottolineando peraltro come il gruppo italo-francese dei semiconduttori abbia limitato i danni rispetto ai colli di bottiglia nella supply chain, mentre raccoglie invece i frutti della carenza globale di microchip.

Gli analisti di Deutsche Bank alzano così il prezzo obiettivo su Stm da 44 a 50 euro, confermando il rating buy; Barclays alza a sua volta il target price da 45 a 50 euro con giudizio overweight; e lo stesso obiettivo di prezzo viene condiviso da Kepler Cheuvreux, che lo porta da 48 a 50 euro confermando il buy.

Più prudente Berenberg che alza il target da 39 a 43 euro reiterando la raccomandazione hold, così come Goldman Sachs che porta il target price da 36,50 a 40,50 euro.

Ubs è neutral e alza il prezzo obiettivo da 37,90 a 41,50 euro; stesso giudizio da parte di Jp Morgan, che alza il target su Stm da 37 a 43 euro.

In Borsa alle ore 15,30 Stmicroelectronics -2,27% a 40,39 euro.

intesa cattolica 08-12-2021 — 10:20

Intesa Sanpaolo, ok al contratto integrativo

Accordo con i sindacati sull’armonizzazione per i dipendenti ex Ubi

continua la lettura