Dom 26 Settembre 2021 — 02:08

Azioni Stellantis, per analisti Ubs valgono 21 euro



Anche Equita dice buy con un target di 18,70 euro. Il titolo continua a correre

azioni stellantis

Azioni Stellantis nuovamente sugli scudi in Borsa all’indomani di un debutto col turbo che ha visto salire il titolo di circa il 7,5%. Oggi sono arrivate le prime valutazioni degli analisti, anche se si attendono nel pomeriggio le indicazioni del ceo Tavares in conferenza stampa.

Per gli analisti di Ubs in particolare le azioni Stellantis valgono ben 21 euro, un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale di rialzo (upside) di circa il 55% per il titolo della casa automobilistica nata dalla fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler. La raccomandazione è buy.

Secondo la banca svizzera “l’obiettivo di sinergie oltre cinque miliardi di euro è altamente credibile”, ma non è stato ancora incorporato nei prezzi. Il target sulle sinergie secondo Ubs è la base per una crescita media annua dell’utile per azione 8Eps) nell’ordine dell’11%, nonché di una performance per le azioni “stellare”.

Il broker nutre “molta fiducia” sul raggiungimento di sinergie per 3 miliardi già nel 2021-2023, “perchè non servirà molto tempo per portare i prodotti europei di Fca sulle piattaforme di Psa”.

“Finora Psa e Fca hanno scelto un approccio pragmatico all’elettrico, focalizzandosi sulla compliance sulle emissioni (Psa è più avanti rispetto a Fca)”. Ora che l’auto elettrica “diventa mainstream e un fattore chiave delle valutazioni, ci aspettiamo che Stellantis incrementi in modo significativo gli investimenti sulle vetture elettriche”, aggiungono a Ubs.

Da segnalare che anche gli analisti di Equita sono particolarmente positivi sul titolo, con un rating buy e target price di 18,70 euro.

Il broker ha commentato il dato aggregato delle vendite europee 2020 di Stellantis. “A dicembre nonostante le immatricolazioni del mercato europeo siano calate del 4% a 1,09 milioni di unità (-24,5% nell’anno a 10,8 milioni), Stellantis ha nettamente sovraperformato crescendo del 4% anno su anno a 234.000 unità (-29% nell’anno a 2,42 milioni di unità) grazie alla sovraperformance sia di Fca sia di Psa”.

Nel solo quarto trimestre, aggiunge Equita, “Stellantis ha registrato un calo solo del 3% anno su anno a 693.000 unità, nel complesso migliore delle attese rispetto al timore per gli effetti dei vari provvedimenti di lockdown”.

In Borsa alle ore 12,16 le azioni Stellantis segnano +5,24% a 14,23 euro.

azioni Carige 24-09-2021 — 10:04

Carige, la Bce torna in pressing ma Genova ora punta su fusione a tre

Francoforte avrebbe chiesto al Fitd un piano alternativo alla ricerca di un partner

continua la lettura