Mer 04 Agosto 2021 — 11:38

Azioni Poste Italiane, per Barclays valgono 14 euro



Il broker ha avviato la copertura con raccomandazione overweight e un target price che incorpora un potenziale di rialzo di oltre un terzo

azioni poste italiane

Azioni Poste Italiane ben intonate in Borsa dopo che gli analisti di Barclays hanno avviato oggi la copertura con raccomandazione overweight e un target price che incorpora un potenziale di rialzo di oltre un terzo.

In particolare, gli analisti della banca britannica hanno ipotizzato per le azioni Poste Italiane un prezzo obiettivo di 14 euro, con un upside del 33,7% (sulla chiusura del 24 marzo).

La decisione di Barclays fa seguito alla presentazione del piano strategico già accolto positivamente da altri broker.

Il rating overweight, spiega Barclays, è supportato da tre driver.

Primo, “la distribuzione di servizi finanziari: prevediamo una ripresa delle vendite di prodotti assicurativi” grazie alla “liquidità in eccesso dei clienti e un graduale cambiamento nella loro asset allocation”, supportata anche dagli sforzi di Poste per migliorare le competenze del franchising di distribuzione.

Secondo, “il potenziale per i pacchi B2C: i risultati del 2020 erano già molto forti, ma prevediamo un’ulteriore crescita grazie all’incremento strutturale della penetrazione dell’e-commerce in Italia”.

Terzo, prospettive sui dividendi: “Ci aspettiamo un rendimento del 5% nel 2021, cedola +6% annuo dal 2022”.

In Borsa alle ore 11,12 le azioni Poste Italiane segnano +0,48% a 10,51 euro con il Ftse Mib a +0,3%.

borsa italiana oggi 04-08-2021 — 08:13

Borsa italiana oggi: Poste, Nexi, Intesa Sanpaolo, Bper

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

continua la lettura