Lun 08 Agosto 2022 — 03:51

Azioni Generali in rosso dopo downgrade targato Jp Morgan



Il taglio arriva a pochi giorni dai risultati della semestrale che sarà esaminata dal cda lunedì prossimo e diffusa l’indomani

Assicurazioni Generali spagna bbva

Azioni Generali deboli in Borsa, in controtendenza rispetto all’andamento positivo di Piazza Affari, dopo un downgrade deciso dagli analisti di Jp Morgan.

In un report sugli assicurativi europei Jp Morgan ha tagliato la raccomandazione sulle azioni Generali da overweight a neutral e il target price da 23,50 a 17,00 euro (livello comunque ben superiore agli attuali corsi azionari).

La banca d’affari, che predilige il concorrente Axa, punta il dito contro la situazione economica italiana, argomentando che l’attività assicurativa di Generali è orientata verso i clienti privati ​​ed è più suscettibile all’inflazione.

Il taglio peraltro arriva a pochi giorni dai risultati della semestrale che sarà esaminata dal cda lunedì prossimo e diffusa l’indomani in preapertura.

Secondo il consensus degli analisti raccolto dalla stessa compagnia, Generali dovrebbe archiviare il primo semestre 2022 con premi lordi per 41,12 miliardi di euro; il risultato operativo è atteso a 2,96 miliardi, l’utile netto a 1,33 miliardi. Sul lato patrimoniale, il Regulatory Solvency ratio è previsto al 232%.

Intanto in Borsa alle ore 10,36 le azioni Generali segnano -1,05% a 14,11 euro.

moratorie covid 06-08-2022 — 11:35

Semestrali banche italiane, trainate dal margine d’interesse

L’analisi condotta per First Cisl dal Comitato scientifico della Fondazione Fiba sui conti di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Banco Bpm e Bper

continua la lettura