Finanzareport.it | Azioni Eurogroup sotto la lente degli analisti - Finanza Report

Lun 24 Marzo 2025 — 03:38

Azioni Eurogroup sotto la lente degli analisti



La frenata dell’auto elettrica spinge le banche d’affari a tagliare le stime

azioni eurogroup laminations

Azioni Eurogroup Laminations in moderato calo a Piazza Affari dopo che il titolo è finito oggi sotto la lente degli analisti.

Kepler Cheuvreux ha ridotto da 6,30 a 5,80 euro il prezzo obiettivo sul titolo, confermando la raccomandazione buy. Secondo la banca d’affari la multinazionale di Baranzate di Bollate, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, dovrebbe centrare in parte la guidance 2023 mostrando un miglioramento dei margini nel quarto trimestre trainato dal controllo dei costi, mentre “ora ipotizziamo che la creazione di scorte determini un mancato raggiungimento della guidance sul capitale circolante netto”, spiegano gli analisti della banca d’affari. In particolare, la frenata dell’auto elettrica spinge gli analisti a tagliare le stime del 9% sui ricavi 2024, del 12% sull’Ebitda e del 20% sull’Eps.

Sempre oggi Jp Morgan, che ha una raccomandazione neutral sulle azioni Eurogroup con prezzo obiettivo a 6 euro, ha limato le sue stime di Ebitda 2023-2024 del 2%.

Da parte sua Intesa Sanpaolo ha ridotto il target price sul titolo da 5,50 a 5 euro, pur confermando il rating buy. Per il broker la società dovrebbe avvicinarsi alla parte bassa della sua guidance di Ebitda 2023. Tuttavia le stime più prudenti sulla penetrazione dei Bev in alcuni mercati chiave come l’Europa si traducono in un taglio delle stime di Eps adjusted del 12%. Ad ogni modo secondo Intesa gli attuali livelli del titolo e la sua valutazione più che scontano un mercato Bev inferiore a quanto inizialmente previsto nel 2024 e non tengono invece conto dello sviluppo futuro del libro ordini e dell’equity story della società.

Il cda di Eurogroup Laminations si riunirà per approvare i risultati il prossimo 11 marzo.

Il titolo Eurogroup Laminations, che ha debuttato in Borsa a febbraio 2023, un anno fa, con un prezzo di offerta a 5,50 euro, segna oggi alle ore 16:10 un -1,48% a 3,324 euro.

raccomandazioni trading broker borsa 21-03-2025 — 12:08

Raccomandazioni dei broker del 21 marzo 2025

Ecco i rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report