Mar 07 Febbraio 2023 — 02:55

Azioni Eni, target price confermato da Goldman Sachs



Il broker rimane ottimista per il settore, seppure in un contesto difficile, dati i bilanci solidi e le attraenti disponibilità di liquidità che hanno assicurato dividendi e consentito programmi di buyback

azioni eni target price

Azioni Eni in spolvero a Piazza Affari, in linea con la giornata di acquisti e dopo che gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato il target price a 18 euro, mentre la raccomandazione è invariata a buy.

La banca d’affari in un report sul comparto petrolifero che fa il punto in vista delle trimestrali, rimane ottimista per il settore, seppure in un contesto difficile, dati i bilanci solidi e le attraenti disponibilità di liquidità che hanno assicurato dividendi e consentito programmi di buyback.

Eni in particolare offrirebbe un rendimento totale di circa il 13,5% nel 2022.

Inoltre le azioni Eni, alla luce del target price indicato, incorporano un upside del 65% e cioè il potenziale di rialzo più elevato nel comparto.

Nei giorni scorsi erano state altre due banche d’affari, Jp Morgan e Jefferies, ad alzare il prezzo obiettivo sul titolo del cane a sei zampe, che peraltro si rafforza oggi anche alla vigilia di un meeting Opec+ che dovrebbe tagliare la produzione fino a oltre 1 milione di barili per sostenere le quotazioni del petrolio.

In Borsa alle ore 15,54 Eni +2,54% a 11,528 euro.

intesa sanpaolo raccomandazioni 06-02-2023 — 03:45

Intesa, raccomandazioni aggiornate dopo i conti 2022

Carrellata di nuovi giudizi e target price in scia a risultati e dividendo giudicati migliori delle attese

continua la lettura