Azioni Eni, per Goldman Sachs sono ancora da comprare
Ste. Ne.
30-06-2023 — 15:44
Il broker americano, che in vista delle trimestrali effettua una prima ricognizione dei titoli petroliferi europei sotto la sua copertura, è leggermente più cauto sul settore
Azioni Eni in evidenza oggi a Piazza Affari per effetto soprattutto di un report targato Goldman Sachs, e solo in parte di un timido tentativo di recupero dei prezzi del greggio.
Il broker americano, che in vista delle trimestrali effettua una prima ricognizione dei titoli petroliferi europei sotto la sua copertura, è più cauto sul settore, ma Eni rimane un titolo da comprare.
In un contesto economico debole, i prezzi del petrolio e del gas sono diminuiti alla fine del secondo trimestre e in particolare sono stati registrati margini più deboli nel settore delle raffinerie, scrive la banca d’affari, che ora incorpora tale debolezza nelle sue stime.
In vista di un trimestre difficile, prosegue l’analisi di Goldman, è necessario identificare i vincitori. Ed Eni si sta attualmente trasformando in un’azienda più redditizia.
Nei giorni scorsi Stifel aveva alzato il target price su Eni in scia soprattutto all’acquisizione di Neptune Energy.
Oggi Goldman Sachs lima il prezzo obiettivo su Eni da 18 a 17 euro, confermando il rating buy.
In Borsa alle ore 15,40 le azioni Eni segnano +2,05% a 13,152 euro.
Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report