Finanzareport.it | Azioni Eni, Kepler Cheuvreux alza il target price - Finanza Report

Mar 16 Aprile 2024 — 20:11

Azioni Eni, Kepler Cheuvreux alza il target price



Confermato il giudizio buy. Da parte sua Hsbc ha invece limato il prezzo obiettivo, che è tuttavia superiore agli attuali corsi azionari

azioni Eni

(Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa) – Azioni Eni ben intonate oggi in Borsa, alla vigilia dei conti trimestrali e sulla scia del rimbalzo dei prezzi del petrolio, ma anche di una view positiva degli analisti di Kepler Cheuvreux, che hanno alzato leggermente il target price sul titolo del colosso petrolifero italiano, confermando il rating buy. Da parte sua Hsbc ha invece limato il prezzo obiettivo, che è tuttavia superiore agli attuali corsi azionari.

Eni, target price di Kepler passa a 10,50 euro

Più in dettaglio, gli analisti di Kepler hanno ritoccato all’insù il prezzo obiettivo su Eni, portandolo da 10 a 10,50 euro, mentre viene appunto confermata la raccomandazione d’acquisto. Secondo il broker, dopo le turbolenze dei giorni scorsi, il settore dovrebbe beneficiare di una ripresa dei prezzi del greggio.

Più cauti gli analisti di Hsbc, secondo cui “il pagamento dei dividendi delle compagnie petrolifere sarà probabilmente sicuro per il 2020, ma potrebbe diventare critico nel 2021”.

Hsbc lima il target su Eni da 9,40 a 9,30 euro confermando il giudizio hold.

Consensus analisti

Preoccupazioni, quelle del broker britannico, che ricalcano in parte quelle manifestate da Jefferies, che nei giorni scorsi ha tagliato la raccomandazione su Eni da buy a hold citando le “cupe prospettive macro economiche” con cui il settore si confronta da qualche settimana a questa parte, a causa dell’emergenza coronavirus e dei lockdown scattati in tutto il mondo.

In vista dei conti del primo trimestre 2020, che saranno diffusi domani mattina prima dell’apertura, il consensus degli analisti raccolto dalla stessa società prevede un utile netto adjusted di 240 milioni, utile operativo adjusted di 1,1 miliardi, produzione a 1,81 milioni di barili di olio equivalente al giorno.

A Piazza Affari Eni segna in chiusura +1,49% a 8,472 euro, con il Ftse Mib a +1,47%.

raccomandazioni trading 16-04-2024 — 02:43

Raccomandazioni dei broker del 16 aprile 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report