Mar 07 Febbraio 2023 — 03:17

Azioni Eni, doppio buy da Berenberg e Jp Morgan



Per gli analisti di Berenberg, che hanno alzato il target price sul titolo, Eni continuerà a beneficiare dei rialzi dei prezzi dell’energia. Inoltre i giudizi aggiornati arrivano dopo l’annuncio dell’imminente Ipo di Plenitude

obbligazioni eni conviene

Azioni Eni negative oggi in Borsa, in linea con la nuova ondata di vendite a Piazza Affari, anche se due banche d’affari confermano le rispettive raccomandazioni positive sul titolo.

Per gli analisti di Berenberg, che hanno alzato il target price sul titolo, Eni continuerà a beneficiare dei rialzi dei prezzi dell’energia.

Inoltre i giudizi aggiornati arrivano dopo l’annuncio dell’imminente Ipo di Plenitude.

Più in dettaglio, Berenberg ha alzato il prezzo obiettivo sulle azioni Eni da 16 a 17,50 euro, confermando il buy, anche se Shell e Total energies rimangono le sue preferite tra le compagnie petrolifere integrate.

Da parte sua Jp Morgan ha confermato il rating overweight con target di prezzo a 20 euro. Secondo la banca americana Eni rappresenta un’opportunità di acquisto distinguendosi per il potenziale flusso di cassa e per il potenziale di spin-off.

In Borsa alle ore 15,20 le azioni Eni sono deboli con un -1,69% a 13.016 euro contro il -2,38% del Ftse Mib.

intesa sanpaolo raccomandazioni 06-02-2023 — 03:45

Intesa, raccomandazioni aggiornate dopo i conti 2022

Carrellata di nuovi giudizi e target price in scia a risultati e dividendo giudicati migliori delle attese

continua la lettura