Mar 22 Ottobre 2019 — 14:40

Azioni Enel: Goldman Sachs e Deutsche Bank confermano il buy



Entrambe le banche d’affari hanno migliorato il prezzo obiettivo, sottolineando l’importanza delle energie rinnovabili per il gruppo. Il broker tedesco è buy anche su Snam, mentre consiglia di vendere Italgas

Enel azioni

Doppia promozione oggi per le azioni Enel. La società guidata da Francesco Starace si è vista alzare il target price da due broker, Goldman Sachs e Deutsche Bank, entrambi che confermano la raccomandazione buy.

Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo su Enel da 7,65 a 8,65 euro, in vista del Capital Markets Day di novembre e sottolineando come a guidare i profitti quest’anno siano state le energie rinnovabili. Il rating resta appunto buy.

Raccomandazione buy anche da parte di Deutsche Bank, che in un report sulle utilities ha alzato inoltre il target sul colosso elettrico italiano da 7 a 7,50 euro, osservando come le azioni Enel, anche in termini di rendimento, offrano “una buona opportunità per partecipare al mercato dell’energia”.

Deutsche Bank ha poi confermato il sell su Italgas, riducendo leggermente il prezzo obiettivo da 5,80 a 5,60 euro.

Giudizio confermato a buy invece per Snam con target price limato da 5,20 euro a 5 euro.

In Borsa il titolo è oggi volatile come il resto del listino e alle ore 12,56 segna -0,69% a 6,798 euro. Snam cede a sua volta circa lo 0,75 e Italgas l’1,7%, con il Ftse Mib a -1,2%.

Borsa italiana trimestrali 22-10-2019 — 02:29

Trimestrali entrano nel vivo su Borsa italiana con Saipem, Moncler, Stm, Eni, Mediobanca

Gli operatori si stanno posizionando anche alla luce di questi eventi e delle previsioni degli analisti sui conti del terzo trimestre 2019

continua la lettura