Finanzareport.it | Azimut: un team di 7 manager al posto dell'amministratore delegato - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 11:44

Azimut: un team di 7 manager al posto dell’amministratore delegato



I soci hanno definito la squadra fra cui saranno ripartite le deleghe. Si tratta di sette profili già presenti nel gruppo

azimut target price

I soci di Azimut hanno definito il management team che, con la nuova governance, sostituirà l’amministratore delegato. Si tratta infatti di una carrellata di nomine e non dell’indicazione di un “solo uomo al comando”. L’intenzione manifestata è infatti quella di ripartire le deleghe dell’ad a un team di 7 manager, ognuno quindi con incarichi precisi. Dalle riunioni tra gli aderenti al patto di sindacato di Azimut Holding è stato anche deciso che sarà ancora Timone Fiduciaria, che raccoglie oltre il 24% del capitale, a presentare le liste per la nomina del nuovo Cda e del collegio sindacale.

Quanto alle deleghe dell’ad, verranno ripartite tra sette profili già presenti nel gruppo. Paolo Martini, attuale Responsabile Distribuzione Italia e Responsabile Azimut Libera Impresa SGR, ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Marketing Mondo. Andrea Aliberti, responsabile di AZ Fund in Lussemburgo, sarà Responsabile Gestione Italia; Massimo Guiati, responsabile dell’area Asia-Pacifico, ricoprirà il ruolo di Responsabile Distribuzione Mondo, basato a Hong Kong; Giorgio Medda, basato a Dubai e responsabile del Gruppo per la Turchia, Medio Oriente e Nord Africa, diventerà Responsabile Società Prodotto Mondo e si trasferirà in Lussemburgo. Claudio Basso, responsabile team multimanager in AZ Fund, sarà Responsabile Gestione Lussemburgo e Irlanda.

E ancora, Alessandro Zambotti, oggi a capo dell’area amministrazione e finanza, viene confermato in tale ruolo con responsabilità a livello mondiale. Gabriele Blei, responsabile delle attività estere e Business Development, ricoprirà il ruolo di Responsabile Azimut Mondo, con particolare attenzione ai rapporti con l’esterno (inclusa la comunità finanziaria).

Per il presidente del gruppo di risparmio gestito, Pietro Giuliani “la squadra dei top manager di Azimut ha già dato prova del suo valore con i risultati prodotti nei primi 3 mesi del 2019. Competenze nella gestione degli investimenti, competenze di marketing e commerciali, maturate anche all’estero, unite alla rigorosa attenzione a numeri e visione strategica fanno del team un ‘unicum’ non solo in Italia ma anche in Europa”.

In Borsa intanto alle ore 10,32 Azimut segna -0,93% a 14,97 euro, con il Ftse Mib poco mosso.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report