Mer 11 Dicembre 2019 — 21:35

Astaldi, il tempo stringe: oggi scadono i termini per le offerte, intanto Fitch taglia rating



Salini Impregilo e Ihi devono presentare le loro proposte vincolanti in vista dell’esame del piano concordatario da parte del Tribunale di Roma. intanto Fitch taglia il rating e lo cancella

Astaldi news

Titolo Astaldi in territorio ampiamente negativo a Piazza Affari nel giorno della scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti per il salvataggio.

Oggi, salvo sorprese dell’ultima ora, è previsto che Salini Impregilo e i giapponesi di Ihi presentino agli advisor e ai commissari straordinari le proprie proposte.

Negli ultimi giorni sono state molte le indiscrezioni e le ipotesi, in particolare sulla strada preferita dal gruppo italiano e sul nodo del coinvolgimento della Cdp, con la Cassa Depositi e Prestiti impegnata in un’operazione di sistema nel settore cruciale delle costruzioni.

Oggi è comunque l’ultimo giorno per sciogliere le riserve anche perché le proposte devono essere presentate anche al Tribunale di Roma, che a sua volta ha fissato per il 14 febbraio la scadenza per l’elaborazione del piano concordatario.

Intanto l’agenzia Fitch ha abbassato il rating sul debito a lungo termine di Astaldi da “C” a “RD” (Restricted Default) a causa del mancato pagamento delle cedole su uno dei bond in circolazione e contestualmente ha ritirato il giudizio.

Alle 9,35 le azioni Astaldi perdono l’1,2% a 0,744 euro.

Intesa Sanpaolo cina 11-12-2019 — 11:38

Intesa Sanpaolo, prima banca straniera in Cina a svolgere attività di wealth management

Yi Tsai, costituita nel 2016, può ora dare avvio ad una piena operatività nel terzo mercato mondiale del settore

continua la lettura