Finanzareport.it | Astaldi, slitta al 20 maggio il piano di Salini Impregilo - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 04:31

Astaldi, slitta al 20 maggio il piano di Salini Impregilo



Il gruppo chiede più tempo per mettere a punto il piano per un intervento di sistema che dovrebbe coinvolgere la Cdp

astaldi adunanza salini

Salini Impregilo ha chiesto altro tempo per presentare un piano definitivo per il salvataggio di Astaldi. L’offerta originaria prevedeva una scadenza non vincolante al 31 marzo, che ora slitta al 20 maggio.

La data era stata fissata come limite per raggiungere un accordo con le banche creditrici, una delle precondizioni dell’offerta originaria presentata il 14 febbraio scorso, condizionata anche all’arrivo “di coinvestitori di lungo periodo”. L’intesa dovrebbe essere solo il primo tassello in un progetto più complessivo di ristrutturazione delle costruzioni in Italia, che dovrebbe coinvolgere anche altre aziende in difficoltà, il cosiddetto “Progetto Italia”. Un piano di sistema che la Cdp si è detta disponibile a valutare.

In Borsa le azioni Salini Impregilo, ieri positive (+1,1%) dopo l’acquisizione della maggioranza in Cossi Costruzioni, proseguono sulla strada dei guadfagani con un rialzo a metà mattina di circa lo 0,4%; Astaldi scambia a -0,7%.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report