Mar 10 Dicembre 2019 — 15:35

Astaldi, si aggiudica nuova commessa in Paraguay



Appalto da 193,2 milioni. Lo scrive la stampa locale, spiegando che la firma del contratto avverrà lunedì prossimo

astaldi adunanza creditori

Nuova commessa per Astaldi in Paraguay, dove il general contractor si sarebbe aggiudicato il contratto di costruzione per le opere civili di una nuova centrale idroelettrica nel braccio Aña Cua del fiume Paraná.

Lo scrive la stampa locale, spiegando che la firma del contratto avverrà lunedì prossimo. L’appalto per la costruzione delle opere civili del nuovo impianto è stato assegnato dall’Entidad Binacional Yacyretà (Eby) al consorzio composto da Astaldi-Rovella Carranza-Tecnoedil, per 193,2 milioni di dollari.

Astaldi è al centro di un salvataggio da parte di Salini Impregilo che porterà alla nascita del progetto Italia nel settore delle costruzioni con Cdp e banche. Le notizie dal Paraguay arrivano mentre in queste ore è riunita l’assemblea di Salini chiamata ad approvare l’aumento di capitale su cui poggia l’operazione.

In Borsa le azioni Astaldi segnano in questo momento +0,97% a 0,6745 euro, Salini Impregilo -0,47% a 1,903 euro.

de bustis Popolare Bari 10-12-2019 — 12:54

De Bustis (Popolare Bari): troppi prestiti irregolari

Dure accuse in un’intervista: “In questi anni di mala gestione hanno prevalso vere e proprie patologie, con un processo decisionale concentrato in un’enclave ristretta che ha tenuto il vecchio cda e il collegio sindacale all’oscuro di quanto avveniva”

continua la lettura