Mer 21 Agosto 2019 — 18:52

Astaldi: Salini Impregilo e Cdp trattano sull’aumento



Dalle banche sarebbero arrivate infatti richieste per una ricapitalizzazione di Astaldi più elevata rispetto a quanto preventivato fino ad oggi

astaldi banche news

Si tratta senza sosta per il salvataggio di Astaldi, come confermano nuove indiscrezioni di stampa dopo che nei giorni scorsi era emersa l’esistenza di un piano B per Salini Impregilo con una possibile acquisizione in Spagna, ipotesi confermata anche da Mediobanca e non smentita dal general contractor. Il negoziato su Astaldi dunque prosegue e coinvolge inevitabilmente la Cdp.

A un mese dalla presentazione dell’offerta per il salvataggio di Astaldi, il tavolo delle trattative tra Salini Impregilo, Cassa Depositi e Prestiti e banche creditrici vede continui incontri tra le parti per trovare una quadra che, al momento, manca ancora di alcuni tasselli chiave. Lo scrive il Sole 24 ore, citando alcuni rumors e spiegando che da un lato va definito l’impegno in termini di capitale degli istituti di credito, dall’altro il ruolo che potrà interpretare la Cdp.

La cifra finale in capo agli istituti emergerà una volta conclusa l’analisi dettagliata sui conti di Astaldi.

L’eventuale intervento della Cdp, almeno in base a queste voci, potrebbe inoltre comportare per tutti uno sforzo maggiore per il salvataggio. Dalle banche sarebbero arrivate infatti richieste per una ricapitalizzazione di Astaldi più elevata rispetto a quanto preventivato fino ad oggi.

In Borsa intorno alle 12,15 sia Astaldi sia Salini Impregilo scambiano di poco sotto la parità.

Borsa italiana oggi Milano news 21-08-2019 — 01:29

Borsa italiana: la crisi di governo non ferma il rimbalzo. In luce Pirelli, Fca

Bene anche le banche mentre migliora lo spread. Positivi i petroliferi

continua la lettura