Lun 18 Febbraio 2019 — 01:57

Astaldi, Salini Impregilo apre all’aumento di capitale



Il gruppo guidato da Pietro Salini avrebbe rivisto la sua proposta accettando l’ipotesi di unra ricapitalizzazione diretta del gruppo finito in concordato preventivo

Astaldi

Titolo Astaldi in grande spolvero a Piazza Affari in scia anche alle continue indiscrezioni sul piano di salvataggio.

Infatti, secondo quanto scrive stamani il Messaggero, Salini Impregilo sarebbe pronta a modificare la sua proposta pur di aggiudicarsi la partita con i giapponesi di Ihi.

In particolare il gruppo romano guidato da Pietro Salini, in vista della presentazione delle offerte vincolanti prevista lunedì prossimo, avrebbe rivisto il suo piano per soddisfare le aspettative dei vertici di Astaldi e di molti creditori, propensi a sostenere l’ipotesi della ricapitalizzazione proposta da Ihi più che la proposta dello spezzatino tra costruzioni e concessioni.

Salini Impregilo, in cordata con Cdp e alcune banche creditrici come Intesa Sanpaolo e Unicredit, intendeva infatti acquisire solo il ramo delle costruzioni tramite una newco, mentre ora si sarebbe resa disponibile a sottoscrivere un aumento di capitale direttamente in Astaldi da 350 milioni di euro.

Il passo successivo sarebbe la liquidazione delle attività nel campo delle concessioni.

Alle 9,16 le azioni Astaldi segnano un rialzo dell’8,01% mentre Salini Impregilo perde lo 0,69%.

Fca news 15-02-2019 — 11:19

Fca bocciata da Banca Imi, il 2019 è molto impegnativo

La banca d’affari taglia raccomandazione e target price a causa delle guidance sotto le attese annunciate dai vertici aziendali in occasione della pubblicazione dei conti

continua la lettura