Mer 27 Maggio 2020 — 04:53

Astaldi, voci su Ihi in ritirata: solo Salini Impregilo in partita?



La giapponese Ihi avrebbe deciso di non partecipare alla gara con il gruppo italiano guidato da Pietro Salini. L’offerta slitta, però, al 12 o al 13 febbraio

astaldi ordini

Titolo Astaldi ben intonato a Piazza Affari mentre si rincorrono le indiscrezioni sulla partita del salvataggio.

Secondo indiscrezioni pubblicate dal Sole 24 Ore, i giapponesi di Ihi avrebbero, infatti, deciso di abbandonare la partita lasciando così Salini Impregilo come unico candidato a presentare l’offerta vincolante.

Tuttavia, sembra che il general contractor romano non abbia ancora definito nei dettagli la sua proposta allungando ancora i tempi dell’intera operazione nonostante la scadenza imposta dal Tribunale di Roma per la consegna del piano concordatario.

Il rischio è che la proposta arrivi sul tavolo di consulenti e commissari il 12 febbraio se non il 13, quindi a ridosso della scadenza del 14, ma, per quanto i tempi siano sempre più stretti, non sembra ci siano dubbi sull’esito positivo dell’operazione.

Intanto le azioni del gruppo finito in concordato preventivo segnano, alle 9,40, un rialzo dell’1,36%. Salini Impregilo cede invece oltre 1 punto percentuale.

mps rovellini 26-05-2020 — 10:47

Mps, il cfo Rovellini lascia con destinazione Banco Bpm

Il direttore finanziario in partenza con destinazione Milano. L’ad Bastianini avrebbe proposto due nomi per la successione

continua la lettura