Lun 26 Ottobre 2020 — 07:47

Astaldi, corre in Borsa dopo commessa in Romania



Azioni Astaldi in rally oggi in Borsa dopo l’annuncio di una nuova commessa in Romania per 356 milioni di euro. […]

Astaldi romania

Azioni Astaldi in rally oggi in Borsa dopo l’annuncio di una nuova commessa in Romania per 356 milioni di euro. Il titolo avanza di oltre il 5%, positiva anche Salini Impregilo.

Astaldi, Romania assegna contratto autostrada

Il Gruppo Astaldi ha sottoscritto un contratto da 356 milioni di euro per la realizzazione di oltre 30 chilometri dell’Autostrada Sibiu-Pitesti, la più importante tratta autostradale in corso di esecuzione in Romania. Con il contributo di questo nuovo contratto, precisa una nota, il portafoglio lavori di Astaldi sul territorio rumeno raggiunge il valore di oltre un miliardo di euro.

L’aggiudicazione di questo nuovo contratto – già valutato e autorizzato dal Tribunale di Roma – consolida la posizione di Astaldi tra i principali contractor nel Paese e il raggiungimento degli obiettivi di Piano Concordatario per l’anno 2020. La durata dei lavori prevista è di 60 mesi, di cui 12 per la progettazione e 48 per la costruzione.

Il Committente è Cnair, società di stato che fa capo al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture della Romania, con cui Astaldi è attualmente impegnata nella realizzazione del Ponte di Braila, ponte sospeso sul Danubio di circa 2 chilometri di lunghezza con più di 23 chilometri di viabilità collegata, nonchè di circa 20 chilometri dell’Autostrada Ogra-Campia Turzii (Lotto 2).

Astaldi e WeBuild

Nei giorni scorsi Astaldi è entrata in short list per un progetto da 1,7 miliardi di dollari in Canada, nell’ambito di una joint venture con Webuild (Salini Impregilo) che ha annunciato la notizia.

Con Astaldi, Webuild sta già lavorando in molti progetti, mentre è in corso la fase di integrazione fra le due società nell’ambito di Progetto Italia per il consolidamento e il rilancio del settore delle infrastrutture in Italia.

E’ intanto partito il conto alla rovescia per l’omologazione del concordato preventivo di Astaldi. nei giorni scorsi il Tribunale di Roma ha fissato per il 23 giugno l’udienza in camera di consiglio, prendendo atto della conclusione delle operazioni di voto sulla proposta di concordato, approvata con una maggioranza pari al 69,4% dei crediti ammessi al voto che, nella loro totalità, ammontano a circa 3.017 milioni di euro.

In Borsa alle ore 15,12 le azioni Astaldi segnano +5,53% a 0,553 euro; Salini Impregilo +0,83% a 1,33 euro.

azioni unicredit 23-10-2020 — 11:44

Azioni Unicredit, Goldman Sachs conferma buy. Banco Bpm tagliato a neutral

Il broker alza il prezzo obiettivo dei due istituti incorporando nei target le probabilità di M&A

continua la lettura