Dom 26 Settembre 2021 — 03:10

Assicurazioni, Minali e Costamagna lanciano una spac



Nell’iniziativa hanno investito oltre 15 milioni ciascuno Vittoria Assicurazioni, Fondazione Cariverona e Scor

assicurazioni minali

Al via la nuova spac delle assicurazioni “firmata” da Alberto Minali e Claudio Costamagna. E’ stata presentata oggi Revo, spac insurtech finalizata alla nascita di un nuovo gruppo assicurativo e promossa, fra gli altri, dall’ex manager Generali e Cattolica, nonché dall’ex presidente di Cdp Costamagna.

Il nostro obiettivo, ha detto Minali, reduce da un burrascoso rapporto con Cattolica Assicurazioni, è di “raccogliere circa 200 milioni di euro nel mercato capitali e concentrarci nel settore assicurativo” poiché “riteniamo che ci sia un deficit di offerta di soluzioni per le pmi e pensiamo di occupare questo spazio”.

Minali, che sarà amministratore delegato, intende “cambiare il paradigma” della assicurazioni, lanciando una gamma di nuovi prodotti nativi digitali con una maggiore trasparenza”. Costamagna sarà presidente.

 costamagna

Claudio Costamagna

L’obiettivo è acquisire una posizione di leadership nel mercato italiano dei rischi speciali per le Pmi, nonché diventare il primo provider di soluzioni assicurative parametriche.

La Spac è promossa dallo stesso top management che ha ideato la business proposition e che poi gestirà la combined entity.

Nell’iniziativa hanno investito oltre 15 milioni ciascuno Vittoria Assicurazioni, Fondazione Cariverona e Scor, “tre sponsor di altissimo livello, etico e professionali”.

Ciascuno sponsor investirà 15 milioni di euro con un lock up di 12 mesi dall’Ipo. obiettivo approdare sul listino Aim di Borsa italiana entro fine maggio.

azioni Carige 24-09-2021 — 10:04

Carige, la Bce torna in pressing ma Genova ora punta su fusione a tre

Francoforte avrebbe chiesto al Fitd un piano alternativo alla ricerca di un partner

continua la lettura