Finanzareport.it | Arrivano i mutui targati Bbva - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 09:43

Arrivano i mutui targati Bbva



La banca spagnola promette tassi super competitivi sia sul fisso sia sul variabile, anche per le surroghe

bbva italia

Arrivano i mutui “spagnoli” targati Bbva. La banca promette tassi super competitivi sia sul fisso sia sul variabile, anche per le surroghe.

Bbva: mutui a tasso fisso e variabile

Bbva entra nel mercato dei mutui in Italia, un segmento che aveva previsto di coprire fin dal suo ingresso nel Paese nel 2021, con due prodotti: uno a tasso fisso e uno a tasso variabile. Il processo di sottoscrizione è 100% online e offre comodità e convenienza ai clienti che desiderano acquistare una casa, promette l’istituto in una nota.

Mezzo milione di clienti

Questo lancio coincide con il raggiungimento di mezzo milione di clienti nel Paese, risultato che supera di due anni e mezzo l’obiettivo di crescita in termini di clienti che Bbva si era prefissato all’arrivo in Italia.

Mutui 100% online

“Il mercato italiano dei mutui è in crescita. Il lancio di questo prodotto ci permette di offrire una soluzione comoda e semplice ai nostri clienti, continuando a potenziare la nostra attività in Italia”, ha affermato Javier Lipúzcoa, direttore Digital Banking di Bbva in Italia. “Si tratta di un prodotto innovativo poiché il cliente deve recarsi fisicamente davanti a un notaio solo per la firma del mutuo. Il resto del processo è completamente online: il cliente lo può completare comodamente a distanza con l’assistenza dei consulenti di Bbva”.

fascia dimagrante

Mutui Bbva in Lombardia, Veneto e Piemonte

Questo sistema permette di offrire un’approvazione rapida grazie ad algoritmi avanzati e all’analisi dei dati in tempo reale. Inoltre, i clienti possono accedere a informazioni dettagliate sui loro mutui in qualsiasi momento, garantendo trasparenza totale con calcoli chiari sui pagamenti mensili e l’interesse accumulato, e consentendo di condividere e firmare documenti.

cuscino lattice economico

L’offerta di mutui verrà inizialmente lanciata esclusivamente in Lombardia, Veneto e Piemonte. Saranno disponibili mutui a tasso fisso e variabile, sia per la prima sia per la seconda casa. Sarà possibile richiedere nuovi mutui o surrogare mutui da altre entità.

Tassi di interesse

Bbva finanzierà fino all’80% del valore per la prima casa e fino al 70% per la seconda casa, sia per nuovi mutui sia per surroghe. La banca offre tassi di interesse competitivi adattati al mercato italiano: dal 2,99% a tasso fisso o dall’euribor più lo 0,26% per i mutui a tasso variabile, con l’interesse che si adatta alle caratteristiche di ogni operazione.

Polizze

Parallelamente, Bbva in Italia ha siglato un accordo con assicuratori del Gruppo Axa per la commercializzazione di un’assicurazione di Credit Protection (protezione dei pagamenti) di Axa Partners Italia, abbinabili ai mutui, che proteggono i clienti in caso di infortunio e/o malattia. Inoltre, Bbva commercializzerà con Quixa (la compagnia digitale del Gruppo Axa) l’assicurazione contro danni e incendi, che garantisce il valore di ricostruzione della casa in caso di sinistro. Bbva unisce queste assicurazioni alla sua offerta attuale, che include ua polizza personalizzata di viaggio con Allianz Partners, sottoscrivibile tramite la funzionalità My Trips, unica nel mercato italiano.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report