Mer 30 Settembre 2020 — 17:15

Ardian fa shopping a Milano, rilevato immobile da Generali Real Estate



Un palazzo di uffici all’Isola acquisito dei francesi attraverso la Sicaf gestita da Prelios

immobiliare coronavirus

Ardian, gruppo francese che si è appena aggiudicato l’esclusiva per un maxi portafoglio di immobili di Banca Mps, ha acquistato da Generali Real Estate un immobile di circa 7,000 metri quadri in Piazza Fidia, 1 a Milano nel quartiere Isola.

L’immobile acquisito da Ardian a Milano, spiega una nota, è un palazzo cielo-terra con destinazione d’uso direzionale costruito nel 1968 ma che sarà oggetto di una profonda trasformazione e rigenerazione.

Il piano di valorizzazione prevede la ristrutturazione integrale dell’edificio “volto al raggiungimento dei più alti standard internazionali in termini di prestazione energetica, sostenibilità e valore architettonico”.

Questa rappresenta la seconda acquisizione conclusa da Ardian attraverso la Sicaf, società di investimento a capitale fisso immobiliare multi-comparto etero-gestita, interamente partecipata dalla stessa Ardian e gestita da Prelios Sgr.

La Sicaf aveva già acquisito da Sator Immobiliare un edificio adibito a uffici situato in via Roncaglia 12/14, in una zona centrale a Sud Ovest di Milano.

Ardian Real Estate in qualità di investitore di FIA gestiti da Prelios SGR ha ad oggi investito circa 500 milioni di euro in Italia in immobili a destinazione prevalente uffici a Milano e Roma.

“Inizieremo a breve gli interventi di riqualificazione dell’immobile che abbiamo appena acquisito e confidiamo che possa così attrarre tenant di elevato standing”, ha commentato Rodolfo Petrosino, Senior Managing Director Southern Europe di Ardian Real Estate.

Anche Alessandro Busci, Head of Fund Management di Prelios Sgr, ha manifestato l’auspicio di cogliere “tutto il potenziale valore” dell’operazione.

L’investimento a Milano è stato completato con il supporto dello studio Chiomenti per gli aspetti legali e fiscali, di Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners per le tematiche amministrative, di General Planning per gli aspetti architettonici e di Agire per la due diligence tecnica e ambientale.

Bper aumento di capitale 30-09-2020 — 09:59

Bper, aumento di capitale da oltre 800 milioni

Il prezzo di 90 centesimi incorpora uno sconto sul Terp del 31% circa. Schierato un ampio consorzio di garanzia

continua la lettura