Finanzareport.it | Anima Holding pronta a conquistare Kairos? Analisti positivi - Finanza Report

Lun 20 Maggio 2024 — 23:33

Anima Holding pronta a conquistare Kairos? Analisti positivi



Indiscrezioni di stampa su un rilancio, attese novità nei prossimi giorni

zurich kairos

Analisti positivi in merito ad alcune indiscrezioni di stampa secondo cui Anima avrebbe messo sul tavolo un rilancio per l’acquisizione del 70% di Kairos, su cui finora era in vantaggio Zurich. Il titolo consolida con un calo di circa 1 punto percentuale a 4,01 euro.

Secondo Equita, che conferma buy e un target price di 4,60 euro, l’acquisizione da parte di Anima di Kairos Partners rappresenterebbe un’opportunità per la diversificazione nella gestione di patrimoni e private banking che consentirebbe ad Anima di avere un presidio con un brand riconosciuto, in un segmento dove è poco presente. “Nonostante le offerte monetarie tra i 20 e i 40 milioni, la decisione finale spetta al cda di Julius Baer”, commentano gli esperti, che rimangono in attesa di sviluppi nei prossimi giorni o lunedì prossimo, in occasione dei un cda di Julius Baer.

Intesa Sanpaolo, che conferma la raccomandazione buy e un prezzo obiettivo di 4,50 euro, “Anima è un forte generatore di capitale, che ha risorse non solo per una remunerazione dei soci premiante, ma anche per sfruttare potenziali opportunità di crescita esterna. Il potenziale acquisto di Kairos consentirebbe ad Anima di espandersi nel private banking e nel segmento del wealth management”, con un investimento che secondo la stampa potrebbe essere nel range di 20-40 milioni, ricorda il broker che cita la ricostruzione del Corriere della Sera.

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report