Dom 24 Gennaio 2021 — 01:42

A Intesa Sanpaolo il 100% di Pramerica



Titolo positivo dopo l’operazione, che consente al gruppo di consolidare la propria posizione nella gestione del risparmio e dei patrimoni

Intesa Sanpaolo trimestrale

Azioni Intesa Sanpaolo positive oggi a Piazza Affari, in una giornata di forti rialzi per le banche italiane, dopo che il gruppo guidato da Carlo Messina è salito al 100% di Pramerica.

Intesa Sanpaolo, come riferito nelle scorse ore da fonti finanziarie, si è accordata infatti con Prudential Financial , il gruppo americano già partner di Ubi Banca, per rilevare il 35% non ancora posseduto in Pramerica.

Intesa possedeva già il 65% di Pramerica ereditato dalla fusione con Ubi.

Non sono noti i termini economici dell’operazione, che consente al gruppo di consolidare la propria posizione nella gestione del risparmio e dei patrimoni.

Pramerica opera sia con clienti privati che istituzionali ed è attiva nei fondi comuni, nelle sicav, nei fondi alternativi e gestioni patrimoniali in titoli e fondi, con un patrimonio gestito di oltre 65 miliardi di euro, secondo i dati di Assogestioni.

In Borsa alle ore 9,45 le azioni Intesa Sanpaolo segnano +0,99% a 1,9874 euro, con il Ftse Italia Banche a +1,67%.

mps bce 22-01-2021 — 10:48

Mps, spunta l’ipotesi dell’aumento di capitale “a rate”

Un bond subordinato e due tranche successive in capitale: l’operazione consentirebbe al Tesoro maggiore flessibilità rispetto ai nodi degli aiuti di Stato e della riprivatizzazione

continua la lettura