Mer 26 Giugno 2019 — 12:52

Oggi in Borsa: Unicredit, Telecom, Generali, Italgas



L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa

Borsa italiana ftse mib oggi news

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa, all’indomani di una seduta positiva che ha visto Piazza Affari chiudere in buon rialzo (+1,1% il Ftse Mib). La Borsa italiana come gli altri mercati internazionali ha approfittato ieri delle indiscrezioni di un imminente accordo Usa-Cina sul commercio.

A Tokyo intanto il Nikkei ha chiuso in leggero rialzo +0,05% a 21.724 punti.

Sul forex, l’euro/dollaro è stabile in area 1,1230 contro il dollaro; il petrolio è poco mosso con il Brent a 69 dollari e il Wti a 62 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,15% a 26.218 punti, S&P 500 +0,21% a 2.873 punti,  Nasdaq +0,60% a quota 7.895.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano

Sulla Borsa di Milano, tornano le voci su una possibile combinazione tra Unicredit e Commerzbank, con la banca guidata da Mustier pronta a presentare una maxi offerta per la seconda banca tedesca, le cui trattative per una fusione con Deutsche Bank sarebbero in stallo. Lo scrive il Financial Times. L’obiettivo sarebbe una fusione con la controllata tedesca HypoVereinsbank. No comment di Unicredit.

Possibili spunti su Telecom dopo le nomine ai vertici dell’importante controllata Tim Brasil. Nicandro Durante, italo-brasiliano ex ceo di British American Tobacco sarà il nuovo presidente mentre l’ad sarà Pietro Labriola, già coo della società. Sono in carica da ieri e sostiuiscono rispettivamente a João Cox e Sami Foguel. Quest’ultimo aveva assunto la guida di Tim Brasil lo scorso 23 luglio, sostituendo l’ad dimissionario Stefano De Angelis.

Generali invece arruola un Group Chief Digital Officer. Si tratta di Steven Zuanella, che avrà la responsabilità di “indirizzare, controllare e supportare le iniziative di digital e di data analytics” del gruppo di assicurazioni e “di guidare l’innovazione a livello di gruppo”. Zuanella, che “entra nel Gruppo portando una significativa esperienza internazionale maturata in compagnie globali nell’ambito dell’industria assicurativa e in particolare nella Digital transformation”, riporterà direttamente al General Manager, Frédéric de Courtois.

Fra gli appuntamenti societari, a Milano si tiene l’assemblea di Italgas (ore 10,30) con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, e la nomina di cda e collegio sindacale.

officina stellare 26-06-2019 — 10:58

Officina Stellare, decolla al debutto su Aim di Borsa Italiana

La società, basata a Sarcedo (Vicenza), punta a imporsi a livello internazionale “Space Factory” di riferimento

continua la lettura