Finanzareport.it | Borse oggi senza direzione, a Milano bene Stellantis - Finanza Report

Lun 20 Maggio 2024 — 23:16

Borse oggi senza direzione, a Milano bene Stellantis



Azionario cauto in attesa di eventi della massima importanza sul calendario macro di questa settimana: l’inflazione americana di agosto, in agenda domani, e il meeting Bce di giovedì, dagli esiti ancora incerti

borsa italiana oggi

Borse oggi caute in attesa di eventi della massima importanza sul calendario macro di questa settimana: l’inflazione americana di agosto, in agenda domani e capace di influenzare le decisioni della Fed che saranno prese la prossima settimana; e il meeting Bce di giovedì, il cui esito è ancora incerto. Intanto l’indice di fiducia tedesco Zew di settembre è uscito stamattina decisamente peggiore delle attese, a conferma delle difficoltà economiche che sta attraversando l’Eurozona e soprattutto la Germania. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,21% a 28.584 punti , con il resto d’Europa in ordine sparso, mentre Wall Street procede a sua volta contrastata.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 176 da 175 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del decennale italiano si attesta a 4,40%.

Sul forex, l’euro s’indebolisce leggermente a 1,0730 contro il dollaro; il petrolio guadagna altro terreno con il Brent a 92 dollari al barile e il Wti a 89 dollari.

Borse caute, a Milano bene Stellantis

Sulla Borsa italiana svetta oggi Stellantis che guadagna oltre il 2% in linea con la giornata positiva per il comparto auto europeo.

Sul fondo Campari (-4,2%) che paga la notizia delle dimissioni del ceo Kunze-Concewitz dopo 16 anni; non bastano le rassicurazioni su un piano di transizione che dovrà portare alla nomina del nuovo capo azienda nell’aprile 2024.

Nuove ricoperture sulle banche grazie anche i rumors sulle potenziali modifiche alla tassa sugli extraprofitti; ne approfitta soprattutto Bper +1,6%, in un comparto comunque misto.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report