Finanzareport.it | Borsa punta su colloqui di pace, a Milano bene Saipem e Unicredit - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 21:29

Borsa punta su colloqui di pace, a Milano bene Saipem e Unicredit



Avvio di settimana positivo per Piazza Affari, che guarda con fiducia alla ripresa dei negoziati tra Russia e Ucraina, al via da oggi in Turchia

borse oggi

Avvio di settimana positivo per Piazza Affari, che guarda con fiducia alla ripresa dei negoziati di pace tra Russia e Ucraina, al via da oggi in Turchia. I guadagni fanno seguito al bilancio positivo della scorsa ottava (+1,4%). L’Ucraina secondo le ultime news sarebbe pronta a trattare sulla neutralità del Paese, come proposto dalla Russia. Intanto, secondo lo Stato maggiore dell’esercito ucraino, le forze russe starebbero effettuando una ritirata parziale dall’area di Kiev. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,63% a 24.712 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street procede sotto la parità.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 152 da 149 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 2,10%.

Sul forex, l’euro s’indebolisce leggermente a 1,0960 contro il dollaro; il petrolio arretra con il Brent a 113 dollari e il Wti a 106 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: rimbalzo per Saipem e banche

Sulla Borsa italiana da registrare il rimbalzo di Saipem dopo il -2,5% rimediato venerdì sui numeri della manovra finanziaria che prevede un aumento di capitale da 2 miliardi; il titolo avanza di circa il 7% approfittando anche dei rumors relativi alla cessione del drilling onshore: la trattativa in esclusiva citata dalla società sarebbe stata avviata con la britannica Kca Deutag e le attività, che comprendono asset in Medio Oriente e America Latina, sarebbero valutate almeno 500 milioni di euro.

Bene Telecom (Tim) +1,4% dopo l’offerta non vincolante di Cvc sul 49% del perimetro Enterprise.

Cauto rimbalzo per le banche con le azioni Unicredit a +0,7%, con Intesa Sanpaolo +0,6%, Banco Bpm +0,3% e Bper +1,3%, fra le altre.

Stellantis +0,1% mentre Rbc conferma il neutral con prezzo obiettivo invariato a 19 euro, comunque ben sopra gli attuali corsi azionari.

Sul fondo Leonardo -2 9%.

Fra le altre raccomandazioni di Borsa, gli analisti di Hsbc hanno tagliato il rating su Buzzi Unicem da buy a hold e il target price da 30 a 19 euro; il titolo però mette a segno un recupero di oltre 1 punto percentuale.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report