Finanzareport.it | Borsa Milano oggi positiva con Amplifon e banche - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 11:55

Borsa Milano oggi positiva con Amplifon e banche



I mercati provano ad arginare i timori relativi a una stretta della Fed più dura del previsto, mentre questa settimana si riunisce la Bce. Inflazione tedesca sopra attese

borsa italiana oggi

Piazza Affari oggi centra un rimbalzo dopo le turbolenze della scorsa settimana, ma il mese di gennaio va comunque in archivio con un bilancio negativo (agli attuali livelli circa -2%). I mercati provano ad arginare i timori relativi a una stretta della Fed più dura del previsto, mentre questa settimana si riunisce la Bce. Fra i dati macro, il Pil dell’Eurozona è cresciuto nel quarto trimestre di un +0,3%, in linea con le attese, mentre il dato per l’Italia è un +0,6% leggermente migliore delle previsioni (+0,5%; l’inflazione in Germania è balzata a dicembre del +4,9% superando le attese del consensus (+4,6%). Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,94% a 26.814 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street procede contrastata dopo il recupero di venerdì.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 128 da 132 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 1,29%.

Sul forex, l’euro rimbalza a 1,12 contro il dollaro; il petrolio avanza con il Brent a 91 dollari e il Wti a 87 dollari al barile.

Borsa Milano oggi positiva, bene Amplifon e banche

Sulla Borsa italiana svetta Amplifon nel mirino di ricoperture con un rialzo di +4,6%.

Crolla in modo verticale (-30%) Saipem dopo il duro profit warning che chiama in causa i soci come Eni (-2%) e Cdp affinché intervengano per una prossima ricapitalizzazione.

Fra le banche bene Unicredit +1,8% dopo i nuovi target price degli analisti in scia ai risultati 2021.

Positiva anche Intesa Sanpaolo (+0,9%) su cui Ubs ha confermato il giudizio buy alzando il prezzo obiettivo da 3 a 3,10 euro; nel comparto brilla Banco Bpm +3%, Bper +0,8%, Mps +1,6%, stona Carige poco sotto la parità.

Fra le altre raccomandazioni di Borsa, Deutsche Bank ha avviato la copertura sulle azioni Autogrill (+0,5) con rating hold e target price di 6,70 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report