Finanzareport.it | Borsa Milano oggi positiva: brilla Azimut, torna giù Telecom - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 23:45

Borsa Milano oggi positiva: brilla Azimut, torna giù Telecom



Il focus rimane sul potenziale impatto dell’inflazione e sulla risposta che verrà dalle banche centrali a un rialzo dei prezzi più duraturo del previsto

borsa italiana oggi

Piazza Affari termina oggi in moderato rialzo, confermando l’intonazione cautamente positiva delle due sedute precedenti. La settimana va tuttavia in archivio con un leggero calo (a questi livelli circa -0,2%). Il focus rimane sul potenziale impatto dell’inflazione e sulla risposta che verrà dalle banche centrali a un rialzo dei prezzi più duraturo del previsto. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,36% a 27.732 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street rimbalza dopo la volatilità dei giorni scorsi.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 121 punti base da 119 della  chiusura precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 0,95%.

Sul forex, l’euro si conferma debole sotto 1,1450 contro il dollaro; il petrolio consolida con il Brent a 82 dollari e il Wti a 81 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: bene Azimut, Pirelli

Sulla Borsa italiana, si mette in evidenza Azimut dopo i risultati dei nove mesi chiusi con un utile netto in rialzo del 40% a 322 milioni di euro, in anticipo sui target 2021, mentre nel solo terzo trimestre il risultato supera dell’11% le stime del consensus. il titolo segna +3,3%.

Bene inoltre Pirelli +3,5% in scia ai risultati sopra attese, mentre Equita alza il prezzo obiettivo sul titolo confermando il buy.

Fra altre le raccomandazioni di Borsa, Berenberg ha alzato il target price su Generali (poco mossa) da 22,10 a 23,40 euro, confermando il rating buy.

Restando fra gli assicurativi, Unipol -0,6% dopo la trimestrale.

Banche in vena di realizzi con Unicredit a -0,7%, Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Bper, Mps tutte sotto la parità.

Leonardo -0,6% non approfitta dei rumors di stampa su un’offerta franco-tedesca per Oto Melara.

Tornano i realizzi su Telecom (Tim) -2,2% all’indomani di un cda straordinario rivelatosi più interlocutorio del previsto.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report