Dom 17 Gennaio 2021 — 03:25

Borsa Milano oggi debole con Prysmian e Tim, in luce Mediolanum



Balza lo spread, con le liti nella maggioranza sui fondi del Recovery Plan che minano la stabilità del governo

borsa milano oggi

La Borsa di Milano oggi prosegue la fase di consolidamento dopo i guadagni della scorsa settimana. Balza lo spread, con le liti nella maggioranza sui fondi del Recovery Fund che minano la stabilità del governo. Sulla Borsa italiana oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,33% a 22.646 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street procede poco sopra la parità.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 113 da 106 punti base della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 0,66%.

Sul forex, l’euro è poco mosso a 1,2140 contro il dollaro; il petrolio avanza con il Brent a 56 dollari e il Wti a 53 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: in luce risparmio gestito, giù Tim e Prysmian

Sulla Borsa di Milano si mette in luce il risparmio gestito con alcuni dati positivi sulla raccolta di fine 2020: svetta Banca Mediolanum +3,6%, la stessa Azimut +2,2% in previsione di un utile record nell’esercizio.

Inoltre Fineco +1,9% mentre il ceo Foti in un’intervista ha escluso fusioni per il gruppo che punta alla crescita interna.

Fra le banche Unicredit poco sotto la parità in attesa di novità sulla possibile acquisizione di Mps (+0,45%), che accelera nella caccia a un partner.

Intesa Sanpaolo e Bper oggi poco mosse, Banco Bpm in rialzo di un +0,3%.

In rosso le azioni Prysmian -6% dopo la cessione di una quota da parte di Tamburi, che segna +1,15%.

Telecom perde circa il 3%.

Fra le raccomandazioni di Borsa, SocGen si è unita alla schiera di broker che hanno alzato le proprie valutazioni su Stm (+0,9%) dopo i ricavi preliminari del 2020; il prezzo obiettivo passa da 35 a 41 euro con rating buy; stesso giudizio da parte di Deutsche Bank che alza il target price da 35 a 39 euro.

Sempre Deutsche Bank alza il target su Mediobanca (+0,9%) da 6,90 a 8,40 confermando la raccomandazione buy.

Berenberg in un report sui broadcaster europei ritocca il prezzo obiettivo su Mediaset (+0,7%) da 1,90 a 2,30 euro confermando il rating hold.

Rimbalzo oggi per Leonardo +1,8%.

Borsa milano 15-01-2021 — 03:18

Borsa Milano in rosso con Prysmian e Saipem, settimana negativa

Scarso entusiasmo sui mercati internazionali per le misure di stimolo annunciate ieri sera dal presidente eletto Usa Biden. Piazza Affari manda in archivio una settimana di realizzi dopo il buon inizio d’anno

continua la lettura