Mer 28 Settembre 2022 — 02:19

Borsa Milano oggi consolida: in rosso Stm, frena Stellantis



Piazza Affari negativa in una giornata per lo più interlocutoria, mentre si attende il dato dell’inflazione americana di luglio che sarà pubblicato domani

Borsa milano

Piazza Affari oggi termina negativa una seduta per lo più interlocutoria, mentre si attende il dato dell’inflazione americana di luglio che sarà pubblicato domani. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -1,05% a 22.488 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento fiacco di Wall Street.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 211 da 212 punti base della seduta precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 3,02%.

Sul forex, l’euro si apprezza leggermente a 1,0220 contro il dollaro; il petrolio consolida con il Brent a 96 dollari al barile e il Wti a 90 dollari.

Borsa Milano oggi: pesa Stm

Sulla Borsa italiana i realizzi prendono di mira una pattuglia di titoli fra cui Stmicroelectronics (Stm) in flessione di circa il 5%.

Prese di beneficio anche sulle azioni Stellantis -2,5% dopo i recenti guadagni.

Alcuni spunti sui petroliferi con Eni a +0,4%, Tenaris +1%, mentre Saipem cede oltre 1 punto percentuale.

Continuano gli acquisti su Bper +0,8% in attesa del verdetto del Tribunale di Genova che interessa di fatto la fusione con Carige.

Fra le altre banche,   Intesa Sanpaolo e Unicredit poco mosse.

Fuori dal listino principale, acuto di Rai Way +5% dopo i rumors dell’accelerazione sul matrimonio con Ei Towers.

tim cvc 27-09-2022 — 11:02

Tim, un ruolo per l’accoppiata Berlusconi Xavier Niel?

Spunta un’ipotesi che poggia sul nuovo sodalizio italo-francese e sulla netta vittoria del centrodestra alle elezioni. Mfe smentisce “raccordi con Iliad e Tim”

continua la lettura