Ven 27 Maggio 2022 — 13:56

Borsa Milano oggi centra rimbalzo: bene Saipem, Unicredit, Stellantis



I mercati provano a mettere da parte i timori relativi alla situazione Covid e alle restrizioni varate in alcuni Paesi, mentre l’agenda macro non riserva dati particolarmente rilevanti, in attesa della spesa per consumi Usa che giovedì chiuderà la settimana breve natalizia

Borsa italiana oggi

La Borsa italiana oggi centra un rimbalzo recuperando terreno dopo le vendite di inizio settimana. I mercati finanziari provano a mettere da parte i timori relativi alla situazione Covid e alle restrizioni varate in alcuni Paesi, mentre l’agenda macro non riserva dati particolarmente rilevanti, in attesa della spesa per consumi Usa che giovedì chiuderà la breve settimana di trading natalizia. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +1,82% a 26.653 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta in buon rialzo.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 132 da 131 punti base della  chiusura precedente, mentre il rendimento del titolo italiano sale a 1,01%.

Sul forex, l’euro consolida a 1,270 contro il dollaro; il petrolio avanza con il Brent a 73 dollari e il Wti a 70 dollari al barile.

Borsa Milano oggi in recupero con Saipem, Cnh, Stellantis

Sulla Borsa italiana il tema è essenzialmente quello del rimbalzo, all’indomani di una giornata di vendite che avevano preso di mira in particolare alcuni titoli che oggi svettano sul listino principale: bene quindi Stellantis +3,1%, Cnh +3,5%, Exor +2,8%.

Fra i petroliferi svetta Saipem +4,1%.

Banche nel mirino delle ricoperture con Intesa Sanpaolo +2,3%, Unicredit +3,5%, mentre Bper (+3,2%) riunisce oggi il cda per valutare un rilancio su Carige (+1,6%), uno dei casi di Borsa di giornata.

Stm +1,2% in scia al comparto tecnologico dopo che Micron technology ha diffuso negli Usa conti trimestrali migliori delle attese.

Fra le raccomandazioni dei broker, AlphaValue ha limato il target price su Diasorin da 210 a 200 euro, confermando il rating buy: titolo poco mosso.

autogrill aumento di capitale 27-05-2022 — 09:37

Fusione Autogrill Dufry, le banche accelerano sull’operazione

Nuovi rumors, l’obiettivo è creare il leader europeo del settore. Il titolo avanza a Piazza Affari

continua la lettura