Finanzareport.it | Borsa: Milano in rialzo con Banco Bpm, Ubi, Creval, Stm - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 06:35

Borsa: Milano in rialzo con Banco Bpm, Ubi, Creval, Stm



Piaggio positiva dopo la trimestrale, si attendono ora i conti di Fincantieri

borsa italiana oggi

La Borsa di Milano scambia in buon rialzo a metà seduta, spinta dalle banche che beneficiano della ritirata dello spread dopo la decisione di Fitch di non toccare il rating italiano BBB, seppure l’outlook resti negativo.

A Piazza Affari il Ftse Mib segna alle ore 13,05 +0,77% a 20.419 punti, in una giornata per lo più positiva anche nel resto d’Europa dopo i progressi nelle trattative Usa-Cina sul commercio.

Sul forex, l’euro recupera terreno in area 1,1360 contro il dollaro; il petrolio è poco mosso con il Brent a 67 dollari e il Wti a 57 dollari al barile.

Lo spread Btp/Bund segna 269 da 275 punti base della chiusura precedente, con il rendimento del decennale italiano al 2,80% da 2,84% (dati Bloomberg).

Borsa: a Milano bene Banco Bpm, vola Creval

Tornando agli indici di Borsa, sul Ftse Mib si mette in evidenza Banco Bpm con un effetto rimbalzo favorito anche dalla discesa dello spread. Le azioni salgono di circa il 4%.

In luce nel comparto anche Ubi e Unicredit con rialzi nell’ordine del 3%. Bene Mps +1,9%, Intesa Sanpaolo +1,4% con la probabile conferma dei vertici della banca nel segno della continuità.

Rally per il Creval dopo il clamoroso ricambio al vertice voluto dai fondi e le ipotesi di accelerazione nell’M&A. Le azioni del Credito Valtellinese balzano di circa il 9%.

Oltre alle banche, gli acquisti premiano Stm in recupero del 3,5%.

Bene l’auto con Brembo e Pirelli in rialzo di oltre il 2%, più indietro Fca che si muove in linea con il Ftse Mib.

Consolida Telecom -0,6% nonostante le aperture di Vivendi sulla rete unica ed Equita che alza il prezzo obiettivo.

Sul fronte delle trimestrali, Piaggio +3,8% in spolvero dopo risultati del 2018 migliori delle attese.

Si attendono oggi anche i conti di Fincantieri +1,6% con previsioni positive degli analisti per un bilancio 2018 in crescita.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report