Finanzareport.it | Borsa Milano debole: svetta Amplifon, giù Saipem con taglio di Hsbc - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 06:58

Borsa Milano debole: svetta Amplifon, giù Saipem con taglio di Hsbc



La cautela secondo gli operatori si spiega anche con le nuove misure di lockdown intraprese in alcuni paesi europei. Inoltre l’andamento negativo sconta appunto prese di beneficio

borsa italiana oggi

Piazza Affari termina oggi negativa una seduta per lo più interlocutoria. La cautela secondo gli operatori si spiega anche con le nuove misure di lockdown intraprese in alcuni paesi europei. Inoltre l’andamento negativo sconta appunto prese di beneficio. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,61% a 24.113 punti, con il resto d’Europa in ordine sparso (positiva Francoforte), mentre Wall Street procede poco mossa.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 94 da 95 punti base, con un rendimento del titolo italiano a 0,60%.

Sul forex, l’euro si indebolisce sotto quota 1,19 contro il dollaro; il petrolio cede terreno con il Brent a 62 dollari e il Wti a 59 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: bene Amplifon

Sulla Borsa italiana si mettono in luce le azioni Amplifon (+5%) in linea con il settore degli apparecchi acustici (a Zurigo brilla Sonova) dopo i test falliti di un farmaco contro la sordità prodotto dall’americana Frequency Therapeutics.

Fra le banche, poco mosso il Creval, sempre al di sopra del prezzo dell’opa targata Crédit Agricole, che dopo il via libera Consob scatterà il prossimo 30 marzo.

Ricoperture su Telecom (Tim) in rialzo di un +1,1%.

Ben intonato il comparto delle utilities guidato da Italgas +2,4%, Hera +2,3%, A2a +2,1% dopo che gli analisti di Citigroup hanno alzato il target price sul titolo da 2 a 2,10 euro confermando la raccomandazione buy.

Da parte sua Enel guadagna circa 1 punto percentuale.

Fanalino di coda oggi Stellantis -3,3%.

Fra le altre raccomandazioni di Borsa, Hsbc ha tagliato il rating su Saipem (-2,7%) da buy a hold con un prezzo obiettivo di 2,60 euro.

Inoltre Mediobanca ha tagliato Piovan (-1,8%) da outperform a neutral.

Kepler Cheuvreux ha alzato il target su Webuild da 1,7 a 1,9 euro confermando la raccomandazione hold; il titolo (-0,9%) oggi consolida.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report